Anche per la scelta dei gadget aziendali bisogna dedicare la stessa identica cura che dedicheremmo per la scelta di un oggetto di cui godere a casa nostra. Per quanto concerne gli asciugamani personalizzati o semplicemente gli asciugamani, da usare come oggetto promozionale, bisogna scegliere quelli che naturalmente potranno vantare una qualità più alta e riuscire ad attrarre i clienti che, magari, l’avrebbero voluto ma non hanno mai avuto la possibilità o il tempo di comprarlo. Perciò, come si rendono assorbenti gli asciugamani e come si fa a scegliere il miglior asciugamano?

In sintesi, esistono diversi tipi di asciugamani e alcuni si dimostrano meno assorbenti di altri. Questo sta a significare che mentre ci laviamo, ci facciamo la doccia, dopo aver asciugato soltanto una parte l’asciugamano è già fradicio e bisogna passare al successivo, perché non svolge più correttamente il suo ruolo. L’asciugamano invece dev’essere molto assorbente e lasciare la pelle completamente asciutta anche per evitare che si screpoli.

L’asciugamano personalizzato in microfibra spesso è più indicato per essere utilizzato semplicemente come ‘copertura’ per il corpo sotto la doccia, per lavare soltanto i capelli e per non bagnarsi, appunto, il corpo. La microfibra, sebbene possa rivelarsi utilissima e una scelta eccellente per diversi tipi di oggetti, per gli asciugamani da doccia o da parrucchiere può rivelarsi invece una scelta non buona, perché si bagnano molto e non ci danno la possibilità di asciugarci integralmente.

Gli asciugamani personalizzati in cotone sono sicuramente migliori rispetto a quelli in microfibra e danno la possibilità di asciugarci senza però irritare o arrossare la pelle. Sono morbidi e quindi sono adeguati anche per i bambini, ma non hanno un potere assorbente molto elevato e quindi non sono adatti se stiamo cercando di improntare la nostra campagna di gadget aziendali proprio su questa cosa nello specifico.

Per questo motivo ad avere il primato di asciugamano più assorbente in assoluto, considerando anche il fatto che dovremo dedicare noi del tempo per mantenere sempre morbido e pulito l’asciugamano, è quello in fibra di bamboo. Non sono molto diffusi ed hanno un costo superiore, ma anche per un tipo di campagna di regalistica aziendale del tutto differente potremo intraprendere questo tipo di decisione perché di sicuro riscuoterà i consensi della nostra clientela.

Da ricordare che comunque l’assorbenza dell’asciugamano è soprattutto determinata dalla cura, dalla pulizia e dall’attenzione che i riceventi del dono presteranno. Questo perché esistono dei rimedi naturali importanti di questo tipo.