Tra le borse considerate oggi di maggiore tendenza dobbiamo assolutamente ricordare quelle in possesso del maxi logo della maison che le ha realizzate, loghi realizzati a caratteri talmente tanto cubitali che è possibile notarli ad un chilometro di distanza. C’è chi pensa che scegliere una borsa di questa tipologia sia mera ostentazione: voler cioè far vedere a tutti i costi agli altri che si sta indossando una borsa davvero pregiata e soprattutto costosissima. L’ostentazione, si sa, non è oggi come oggi un atteggiamento visto di buon occhio perché sono sempre molto numerose le persone che vivono condizioni economiche non particolarmente rosee, ma dopotutto si tratta di un dettaglio che non può essere eliminato e che fa da sempre parte del mondo della moda, un dettaglio insomma che deve essere accettato. Ma siete davvero sicuri che si tratti di mera ostentazione?

Anche se è vero che un po’ di ostentazione c’è, non possiamo dire che si tratti solo di questo. Il mondo della moda ha dettato da molti anni ormai delle regole ben chiare: il logo è segno di uno status symbol, rappresenta non solo la maison ma anche tutta la filosofia che persegue, una filosofia che anche colei che indossa quella borsa vuole mostrare al mondo. Si tratta insomma anche di un modo per far comprendere un po’ della propria personalità, perché una donna che indossa Chanel o Fendi è sicuramente molto elegante e chic, ma anche carica di determinazione, mentre colei che opta per Moschino ha una personalità stravagante, creativa, tanto che a tratti può sembrare anche pazza, fuori dagli schemi e dal mondo stesso. E poi ovviamente si tratta anche di una questione di stile, perché una borsa di questa tipologia riesce da sola a diventare la vera protagonista di un outfit, a brillare insomma di luce propria e a donare alla donna che la indossa gusto ed eleganza.

Le borse con maxi logo erano di grande tendenza negli anni ‘90 e sono molte le donne che infatti ne possono sfoggiare alcune in versione vintage davvero meravigliose, borse che hanno un carattere speciale, particolare, evergreen. Ma tranquille, se nel vostro guardaroba non sono presenti borse vintage con maxi logo, non dovete far altro che fare un giro per i negozi della vostra città e vedrete che ne troverete davvero a centinaia. Se il prezzo che i negozi applicano vi spaventa, potete cercare la vostra nuova borsa con maxi logo direttamente online dove i prezzi, si sa, sono sempre più competitivi rispetto alla media di mercato oppure fare affidamento su un outlet. Non ha alcuna importanza come e dove deciderete di effettuare questo acquisto, ma fatelo assolutamente, un investimento che vi consentirà di rendere ogni vostro outfit infatti semplicemente meraviglioso.

E il bello è che con una borsa di questa tipologia potete anche permettervi di indossare abiti piuttosto semplici, perché alla fine proprio lei deve diventare la vera protagonista, da mettere in mostra, in bella vista. Un paio di jeans, una maglietta bianca, un cappottino color cammello e una borsa con maxi logo: questo è un esempio di outfit semplice ma efficace che farà girare tutti per strada e che vi farà sentire delle vere e proprie regine della moda, possiamo assicurarvelo.