Se già gli album di fotografie sono tra gli oggetti più preziosi che abbiamo a livello affettivo, che dire riguardo a quello del giorno più importante della nostra vita? I ricordi del proprio matrimonio vanno custoditi con cura e sistemati in un prezioso album a cui dedicare un posto d’onore nel salotto di casa. Ma se il budget è ridotto e stai cercando idee per creare un album di foto online, di qualità e a un prezzo conveniente, ecco la soluzione: un software per creare album foto, da scaricare direttamente dal sito di  Fotolibro Cewe, una delle aziende più famose del web per quanto riguarda le stampa digitale. A questo punto non resta che fare una selezione delle foto migliori –e indispensabili- da inserire in un album foto di matrimonio. Ecco alcuni consigli.

Come scegliere le foto per l’album di matrimonio

La prima foto, quella da mettere all’inizio dell’album deve essere chiaramente la più bella, suggestiva e assolutamente romantica fotografia scattata dopo la cerimonia nuziale. Come ad esempio quella dei due sposi che si baciano in spiaggia al tramonto, lasciandosi alle spalle il panorama mozzafiato del mare con i colori dell’imbrunire.

Non può mancare una foto del libretto cerimoniale, per avere il ricordo dei vostri nomi e della data del matrimonio celebrato ben impressi su carta. Indispensabile la classica foto dell’abito della sposa, rigorosamente prima di essere indossato. Ovviamente a questo punto va inserita anche una foto che immortala lo sposo alle prese con i preparativi, magari circondato dal papà e dagli amici che cercano di aiutarlo e gli danno l’ultima sistemata alla cravatta o al papillon.

Si avvicina il momento cruciale: inserisci a questo punto una foto delle fedi nuziali. E ora puoi cominciare con le foto della sposa, magari mentre si abbraccia all’amica del cuore o legge emozionata il suo biglietto di auguri.  Spazio alla fantasia e alla sequenza di foto dedicate alla sposa, con dettagli preziosi del suo abito, dell’acconciatura, del trucco: insomma tanta fatica va immortalata!

Prima dell’entrata in chiesa, scegli di inserire ancora qualche scatto significativo all’interno del tuo album foto digitale: magari con la mamma o la sorella, con le damigelle d’onore ma anche attimi divertenti e spensierati, su cui ridere in seguito: mai visto ad esempio le scarpe da uomo con la suola su cui scritto game over?  L’entrata lungo la navata si avvicina, non dimenticare di dedicare uno scatto al bouquet. E qualcuno anche agli addobbi che hai scelto per adornare la chiesa o la sala comunale. A questo punto, la cerimonia è cominciata: via libera alle fotografie!

Siete marito e moglie. Riso, coriandoli, confetti e una bella foto degli sposi che si baciano! Da questo momento in poi il tuo album foto digitale sarà un susseguirsi di immagini divertenti e allegre, tra la location scelta per i festeggiamenti, il buffet, i balli e i canti, il tableau de marriage, i centrotavola, il lancio del bouquet, la torta, i fuochi d’artificio…gli amici e gli scherzi che di certo vi avranno riservato!

Andate a vedere tutti i prodotti di stampa digitali offerti da Fotolibro-cewe.it. Scaricando il software potrete creare i vostri album foto e molto altro ancora.