Il corso Windows 2016 è sicuramente uno dei corsi di formazione più importanti del momento, che permette infatti di andare alla scoperta delle innumerevoli novità tecnologiche che questa piattaforma di ultima generazione possiede. Si tratta di una piattaforma che risulta davvero molto più versatile rispetto alle versioni precedenti, che permette di entrare nel meraviglioso mondo del cloud e di mettere in sicurezza i propri dati in un modo davvero inimmaginabile sino a qualche anno fa. Tutte le aziende che decidono insomma di fare affidamento su questa piattaforma, riescono a lavorare con maggiore sicurezza, a trasformare il proprio lavoro e a progredire senza alcun tipo di difficoltà, a risparmiare tempo e anche denaro, ed è ovvio quindi che un professionista specializzato nel Windows 2016 ha la possibilità di fare carriera, di trovare un posto di lavoro adeguato alle sue capacità, di riuscire insomma a mettere ancora più in luce il proprio talento.
Un corso di formazione di questa tipologia dovrebbe assolutamente essere seguito quindi da tutti coloro che lavorano nel settore dell’IT e che sono già in possesso del Windows Server MCSA 2012 o MCSA 2008. Il problema è che non tutti hanno la possibilità di seguire un corso di questa tipologia: la prima scuola disponibile infatti potrebbe essere distante davvero molti chilometri dalla propria abitazione, se non addirittura in un’altra regione; o forse la prima scuola disponibile non è abbastanza qualificata per permettere di ottenere insegnamenti validi, insegnamenti davvero di alto livello, gli unici che permettono di entrare nel lavoro a testa alta e di riuscire davvero a fare carriera. Che fare? Molte persone credono che non ci sia in questi casi poi molto da fare e che sia necessario desistere dal desiderio di ottenere questa formazione. E invece possiamo assicurarvi che esiste una soluzione davvero molto semplice. Stiamo parlando delle lezioni in videopresenza.
Attenzione non abbiamo parlato di videolezioni, di lezioni cioè registrate che possono poi essere guardate a casa. Questo è un metodo di insegnamento infatti inaccettabile: anche se avete a disposizione gli insegnamenti di un docente qualificato, non potete intervenire alla lezione e non potrete quindi avere la possibilità di imparare davvero. Le lezioni in videopresenza sono qualcosa di totalmente diverso, sono infatti un modo per essere in diretta alle lezioni, grazie ad un sistema di audio e video di alta qualità, simile a quelli che vengono utilizzati nelle videoconferenze. Oltre a seguire la lezione quindi potrete anche intervenire, fare domande al docente, lavorare insieme ai vostri compagni e riuscire ad imparare quindi davvero nel miglior modo possibile.
Tra le scuole che offrono lezioni di questa tipologia e che vi permettono di studiare e formarvi direttamente dal computer di casa o dell’ufficio dobbiamo ricordare l’ormai famosa Scuola Vega, una scuola di alta formazione specializzata proprio nel settore IT i cui docenti sono davvero molto qualificati, capaci, con anni di esperienza alle spalle in questo settore, veri e propri tutor oltre che insegnanti che riescono a creare le basi per una carriera fertile a tutti i loro corsisti.