“Siete state invitate ad un matrimonio nella stagione estiva e non sapete cosa indossare?
Tanti sono i look perfetti per l’occasione a seconda anche del momento della giornata in cui si svolge la cerimonia e dello stile che seguirà.
Sicuramente il matrimonio è un’occasione per sfoggiare eleganza e mantenere rigore, soprattutto se parliamo di cerimonie che si svolgono in chiesa.
Per scegliere cosa indossare la prima cosa a cui pensare è la comodità, si perché quel vestito andrà portato per molte ore ed è indispensabile, soprattutto in estate, avere anche un occhio pratico nella scelta.
Parliamo anche dei tessuti, intendiamo dire che forse quelli sintetici non sono una scelta molto azzeccata per un matrimonio durante una giornata afosa.
Vediamo allora su quali alternative optare per un look fresco ed elegante.
Un abito lungo fiorito come quello proposto da Forpen è l’ideale per un matrimonio che si svolge durante il giorno, magari in campagna.
Se invece, non vuoi indossare un abito e preferisci un outfit più originale, ti puoi sbizzarrire con jumpsuits , pantaloni a palazzo, gonne e top eleganti.
Quest’ultimi impreziosiscono i pantaloni ampi fluidi e potrai riutilizzarli in altre occasioni anche con un paio di jeans. A te la scelta per quanto riguarda la fantasia o la tinta unita, magari in colori a contrasto con il pantalone.
Per quanto riguarda le gonne, mai indossare gonne troppo corte. Una gonna appena sopra il ginocchio, le longuette o le gonne lunghe sono ottime soluzioni. Per gli abbinamenti potete seguire le stesse regole dei pantaloni.
Se però preferisci proprio il vestito, ti basta un semplice tubino indossato con accessori particolari oppure anche un abito con la gonna ampia risulta estremamente elegante.
Se invece il matrimonio è previsto per la sera, via libera ad abiti lunghi impreziositi da pietre e strass per illuminare il viso.
I colori da evitare assolutamente sono il bianco, grigio perla, champagne, l’avorio e i colori che richiamano i colori utilizzati per un vestito da sposa.
Il nero per la sera elegante è un must. Puoi anche scegliere color accesi nei toni del blu, corallo, rosa, arancio e giallo.”