Ci sono molti vantaggi nel saltare la filiera della distribuzione, andando ad acquistare quindi in modo diretto dal produttore. Trovandosi faccia a faccia con un produttore, si ha modo infatti di passare al vaglio la qualità dei suoi prodotti così come la qualità del suo lavoro. Oltre a scoprire quindi se quel prodotto è genuino, sano e gustoso, si ha modo anche di capire se il suo lavoro valorizza il territorio, se è sostenibile dal punto di vista ambientale, se consente di apportare dei benefici alla vita di tutti noi.

Per trovarsi faccia a faccia con un produttore è ovvio che si sta facendo riferimento su qualcuno che lavora vicino a noi. Niente prodotti insomma che arrivano da chissà quale paese estero, ma prodotti italiani, così da valorizzare la nostra tradizione e la nostra cultura gastronomica, così da riuscire a farci di nuovo carico di un’identità che purtroppo nel tempo è andata via via perdendosi sempre più. Fare affidamento sul produttore e acquistare direttamente da lui, significa anche scoprire qualcosa in più del nostro territorio, avere la possibilità di entrare in contatto con persone e non con brand, instaurare rapporti che sono empatici, di reciproco rispetto, carichi di fiducia e non dettati da impulsi del momento.

Purtroppo però è difficile oggi come oggi saltare la filiera della distribuzione. Ci vuole tempo infatti, un tempo che poche persone hanno a disposizione a causa del lavoro e della routine quotidiana. Ci vuole pazienza, e anch’essa nella nostra epoca contemporanea scarseggia. Per fortuna però esiste il web che consente di abbattere le barriere, di velocizzare ogni processo, di garantire quel relax di cui tutti gli acquirenti hanno oggi come oggi un gran bisogno. Proprio sul web è nato uno strumento che consente di saltare la distribuzione e acquistare direttamente dal produttore. Il suo nome è Cosebuoneacasa.it.

Cosebuoneacasa.it è un sito internet pensato per le aziende produttrici italiane, specialmente per quelle più piccole, per le start up, che faticano a farsi conoscere e a far circolare il loro nome, un sito di storytelling dove raccontarsi e diventare trasparenti agli occhi dei clienti e dove mettere in vendita piccole quantità di prodotti in offerta limitate. Cosebuoneacasa.it è un sito internet pensato per i clienti, che hanno modo di scoprire finalmente produttori italiani d’eccellenza e che possono acquistare direttamente da loro, a prezzi concorrenziali.

Cosebuoneacasa.it nasce da un’idea di Giuseppe Piro che conosce molto bene lo storytelling aziendale e che da anni ormai offre alle aziende i suoi servizi. Non solo, Giuseppe Piro ha un network con oltre 350 blog. Tra i più grandi al mondo, questo network è aggiornato con notizie sempre nuove e fresche e curato in modo impeccabile dal punto di vista grafico e tecnico, grazie allo staff che insieme a Giuseppe Piro lavora quotidianamente. Si tratta di un progetto che insomma non nasce in modo causale, di un progetto altamente professionale, supportato dalle giuste competenze. Ovviamente alla base della sua realizzazione anche un intenso amore per l’Italia, per i suoi prodotti, per un’alimentazione che sia quanto più sana, naturale e genuina possibile.

Come abbiamo detto, si parla di prodotti d’eccellenza. Potete stare certi quindi che Cosebuoneacasa.it non vi consiglierà mai né mai offrirà spazio a prodotti con troppi grassi, con oli di bassa qualità, con zuccheri raffinati, con potenziali dannose sostanze chimiche. Niente cibo spazzatura, ma solo il meglio che la nostra meravigliosa Italia è in grado di creare!