É bello organizzare una deliziosa colazione in famiglia oppure un vero e proprio brunch in occasione della Pasqua. O anche il tradizionale pranzo pasquale, con tanto di uova sode benedette e le immancabili uova di cioccolato per i bambini. Sì, è bellissimo organizzare piccoli momenti da vivere in famiglia. 

È importante però riuscire a rendere la casa e la tavola più accoglienti, ricchi di fascino, per poter vivere momenti così meravigliosi. 

Come rendere la tavola più accogliente e bella in occasione della Pasqua

Villeroy & Boch ha creato l’Annual Easter Edition, una collezione in edizione limitata di piatti, ciotole, tazze, portauova, è senza dubbio perfetta per rendere più accogliente ed elegante la tavola durante le feste .Si tratta infatti di veri e propri pezzi da collezione realizzati con materiali finissimi e pregiati, impreziositi con un bordo dorato che conferisce ulteriore eleganza, decorati in modo davvero incredibile, con temi primaverili. 

Acquistare un pezzo di questa collezione è come acquistare una piccola opera d’arte, per la sua bellezza, certo, ma anche perché inserito in una confezione esclusiva, singolarmente. Si tratta proprio per questo motivo di pezzi che vale la pena acquistare anche da donare a parenti, amici, colleghi e conoscenti. Così è possibile riuscire a fare breccia in ogni cuore e regalare un po’ di serenità durante questa strana a Pasqua che ci apprestiamo tutti quanti a vivere. 

Come rendere la casa più accogliente 

Sono così tanti i piccoli elementi che possono essere inseriti in casa per renderla più accogliente, non solo quelli dedicati esclusivamente alla tavola. Villeroy & Boch ha deciso ad esempio di firmare la collezione Bunny Tales, composta da decorazioni in porcellane che richiamano i temi tipici della Pasqua e della primavera. Si tratta di tanti dolci coniglietti che portano avanti una tradizione antichissima, quella della decorazione delle uova. Le fantasie sono irresistibili, realizzate in colori tenui e delicati, e questi coniglietti sembrano appena usciti da una favola, con i vestiti che calzano a misura, con le lunghe orecchie, gli occhi grandi e incantati. Alcune di queste decorazioni nascono per essere appese, così da poter creare una ghirlanda oppure un vero e proprio albero di Pasqua. È anche possibile decidere di appenderle alle travi presenti in casa e ad ogni altro elemento a sospensione che si riesce a scovare, così da farle scendere dall’alto in modo estremamente affascinante. 

Non solo Pasqua, come rendere la tavola e la casa accoglienti in primavera

Durante questo periodo dell’anno, non esiste di certo solo la Pasqua. Questo è un periodo davvero speciale, quando la primavera arriva e il mondo fiorisce, con colori tenui e allo stesso tempo luminosi, quando molti animali escono dal loro letargo pronti ad esplorare il mondo e l’aria si fa frizzante e calda. È un periodo che merita di essere festeggiato ogni giorno, di certo non solo durante la giornata di Pasqua. Villeroy & Boch ha deciso di dare vita ad altre due meravigliose collezioni. 

La Spring Awakening è composta da bicchieri con manico, piatti da torta, tazze da tè e caffè in varie dimensioni con piattino, ciotola, vasi per i fiori, portauova, runner e tovagliette, oltre che molte delicatissime decorazioni. Sono pezzi semplici, che possono essere inseriti in casa quotidianamente, nati per essere utilizzati più e più volte. Sono pezzi che sanno parlare di primavera, con i loro meravigliosi colori e il design floreale e con quelle forme tondeggianti e leggere che hanno semplicemente dell’incredibile. 
Bellissima, infine, anche la Colourful Spring, che si caratterizza per la presenza di due tra i simboli in assoluto più amati della primavera. Su questo servizio è infatti presente il bucaneve, che è il primo fiore a sbocciare con la bella stagione, il fiore che esce direttamente dalla neve non appena le temperature si fanno più miti. Il bucaneve è poi accompagnato da deliziose farfalle in procinto di volare lontano, in ogni possibile colore.